WINERY A MILANO CENTRO

UNA WINERY IN CENTRO CITTÀ

Selezione, pressatura, sperimentazione, affinamento e tanto altro tutto rigorosamente in città.

Visita la Cantina

METODO PRODUTTIVO

Winery in città

Una volta selezionate con attenzione le materie prime, creiamo piccole produzioni basate sul gusto finale che vogliamo realizzare. Non utilizziamo prodotti chimici spinti in cantina e lavoriamo con bassissimi livelli di solforosa, in alcuni casi addirittura senza. I nostri affinamenti avvengono in maniera spontanea, in botti di legno, anfore di terracotta o in acciaio in base a ciò che riteniamo sia giusto per quel vino, sperimentando, uscendo dai canoni, a volte sbagliando. Creiamo insieme il prodotto passo dopo passo.

CULTORI DI VINO

Il know how

Da anni viaggiamo in tutta Italia per ricercare e selezionare le migliori varietà autoctone. Forti di questa ricerca, abbiamo costruito un network di amici viticoltori che allevano le proprie vigne con devozione, consentendo alle uve di esprimersi al meglio e permettendo a noi di fare ottimi vini. Abbiamo ascoltato le loro storie, che raccontano la passione di giovani “rivoluzionari”, professionisti maturi e saggi tradizionalisti che tramandano il loro sapere da generazioni. 

Questa rete di relazioni e conoscenze ci permette oggi, di fare vini speciali, e di mettere in contatto il mondo del vino artigianale di qualità con una realtà metropolitana aperta al mondo.

Cantina Urbana Milano 3

VIVI L'ESPERIENZA DELLA CANTINA

Segui i processi di produzione del vino passo dopo passo, dall’arrivo dell’uva in cantina all’etichettatura della bottiglia e prova a creare il tuo blend.

Prima della bottiglia

1. Arrivo delle uve

2. Pressatura

3. Fermentazione

4. Maturazione

5. Imbottigliamento

6. Consumo

Bottiglie best seller

Cantina Urbana Milano 10

Vieni a trovarci per un calice

Vieni in compagnia, a bere  un calice di vino, celebrare una ricorrenza, un evento, ma soprattutto per continuare a stare insieme.