Termini e Condizioni

PREMESSA E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
CANTINA URBANA SRL si rivolge solo a consumatori finali. Per consumatore finale CANTINA URBANA SRL intende qualsiasi persona fisica che operi sul sito www.cantinaurbana.store. Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici CANTINA URBANA SRL vende ad utenti che abbiano già compiuto il 18° anno di età. Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’Utente all’atto della registrazione al Sito per poter procedere all’acquisto di prodotti.
Titolarità del sito
Il sito è di proprietà di
CANTINA URBANA SRL
Via Ascanio Sforza 87, 20136 Milano
P.IVA 10364520964
t. 02 27014347 | 366 3228783 | e-mail: info@cantinaurbana.it
PEC: cantinaurbana@legalmail.it
Iscritta al registro imprese di Milano n° MI – 2526147
Rappresentante legale: MICHELE RIMPICI

Informazioni su CANTINA URBANA SRL
CANTINA URBANA SRL è un servizio di vendita online di vino e altri alcolici.

REGISTRAZIONE AL SITO
Il Sito si rivolge ad aziende e ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età. Per poter utilizzare il sito, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione e accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali.
La registrazione è gratuita. Gli utenti che si registreranno al Sito dovranno fornire alcuni dati personali e seguire tutti i passaggi dalla procedura.
L’Utente è tenuto ad informare immediatamente CANTINA URBANA SRL di utilizzi non autorizzati o impropri delle sue credenziali.
In ogni momento l’Utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante al Registrazione.

CONDIZIONI DELL’OFFERTA
Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto e il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.cantinaurbana.store, tra gli utenti del Sito e CANTINA URBANA SRL, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners. Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da CANTINA URBANA SRL in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a www.cantinaurbana.store, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@cantinurbana.it
I prezzi sono espressi in € e si intendono comprensivi di IVA. Le spedizioni standard sono gratuite e per spedizioni particolari si veda al paragrafo Spedizioni. L’Utente è sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’Utente sarà quello indicato nella Conferma di Ricezione dell’Ordine e nella mail di Conferma di Pagamento e Autorizzazione, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.
Le immagini a corredo dei prodotti sono puramente informative e possono non essere rappresentative del prodotto.
Nel caso in cui sopraggiungesse la non disponibilità di un bene in un momento successivo all’acquisto, CANTINA URBANA SRL provvederà a rimborsare l’Utente con un coupon di importo pari al suo ordine.
CANTINA URBANA SRL ha attivo il prodotto Abbonamento: a fronte del pagamento da parte dell’Utente di un corrispettivo indicato sul Sito, CANTINA URBANA SRL consegnerà vini e altri prodotti selezionati a sua totale discrezione fra quelli previsti in catalogo.

Procedura di acquisto
Ciascun ordine di acquisto inviato a CANTINA URBANA SRL costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di CANTINA URBANA SRL. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il checkout, dopo aver verificato ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato a pagamento del prezzo, delle imposte, ove previste e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. La “Conferma di Ricezione dell’Ordine” non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della “Conferma di Pagamento e Autorizzazione” da parte del Venditore all’indirizzo email fornito dall’Utente, contenente un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle informazioni sul diritto di recesso, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, l’indicazione delle condizioni per risolvere il contratto, e dei contatti del servizio clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami.
CANTINA URBANA SRL si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 2 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso CANTINA URBANA SRL provvederà alla consegna di un Coupon di importo pari all’ordine dell’Utente. e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente. Il modulo d’ordine sarà archiviato dal Venditore per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Sito prevede diverse modalità di pagamento:
1. Carta di Credito e PayPal
Gli acquisti tramite Carte di Credito vengono gestite direttamente dal circuito PayPal, che provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte dell’Utente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di CANTINA URBANA SRL, verrà richiesto contestualmente a CANTINA URBANA SRL l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso CANTINA URBANA SRL potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. CANTINA URBANA SRL si riserva la facoltà di richiedere all’Utente l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto, CANTINA URBANA SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di CANTINA URBANA SRL conserverà tali dati. In nessun caso CANTINA URBANA SRL può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su sito www.cantinaurbana.store.
2. SATISPAY
3. AMAZON PAY

Sicurezza nelle transazioni
CANTINA URBANA SRL non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento, i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente da PayPal e Amazon Pay. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a CANTINA URBANA SRL l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, CANTINA URBANA SRL non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. CANTINA URBANA SRL non potrà pertanto essere ritenuto in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.

COUPON
CANTINA URBANA SRL emette dei codici sconto che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro) è stabilito da CANTINA URBANA SRL. Il coupon potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo Codici Sconto al momento in cui procede all’inserimento dell’ordine. Il coupon così inserito verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione. I coupon con sconto in percentuale non sono applicati a prodotti già in promozione. I coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Se non diversamente specificato, il coupon è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato. I coupon non sono cumulabili. I coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di CANTINA URBANA SRL. CANTINA URBANA SRL potrà altresì emettere coupon a favore degli Utenti che inviteranno conoscenti, amici e familiari a visualizzare le offerte del Sito e a registrarsi sullo stesso. CANTINA URBANA SRL si riserva la facoltà di eliminare i Voucher emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.

ABBONAMENTO
CANTINA URBANA SRL fornisce un servizio di abbonamento mensile. Il servizio prevede, a fronte del pagamento da parte dell’Utente di un corrispettivo indicato sul Sito, la fornitura e la relativa consegna di vino e/o di prodotti selezionati da CANTINA URBANA SRL a sua totale discrezione fra quelli previsti in catalogo.

  1. SPEDIZIONI
    Le modalità di spedizione sono specificate nella pagina www.cantinaurbana.store/spedizioni

DIRITTO DI RECESSO
In caso di acquisto di prodotti o servizi su CANTINA URBANA SRL l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il CANTINA URBANA SRL della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata a info@cantinurbana.it
Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di CANTINA URBANA SRL, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui CANTINA URBANA SRL è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli a CANTINA URBANA SRL senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Rimborsi
L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di CANTINA URBANA SRL, qualora dovute, avverrà ai sensi dell’art.56 comma 1 Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente. CANTINA URBANA SRL eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. CANTINA URBANA SRL non sarà tenuta a rimborsare le spese di consegna qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa da quella standard. Resta inteso che CANTINA URBANA SRL potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Manleva
L’Utente si impegna a mantenere indenne CANTINA URBANA SRL da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.
Utilizzo non consentito
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini. Gli Utenti non possono:
– effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su CANTINA URBANA SRL o su qualunque porzione di essa;
– aggirare i sistemi informatici usati da CANTINA URBANA SRL per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
– copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da CANTINA URBANA SRL;
– utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di CANTINA URBANA SRL o dei suoi contenuti;
– affittare, licenziare o sublicenziare CANTINA URBANA SRL;
– diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
– diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
– utilizzare CANTINA URBANA SRL in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Proprietà intellettuali
CANTINA URBANA SRL è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale di www.cantinaurbana.store. È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del sito, così come tutti i segni distintivi. CANTINA URBANA SRL è altresì titolare della piattaforma tecnologica di gestione del sito.

COOKIES
Per il corretto funzionamento del Sito, è necessario l’utilizzo dei Cookies. I Cookies vengono utilizzati per ricavare informazioni sui terminali, sul sistema operativo, sull’indirizzo IP e sul tipo di browser in uso, in modo da offrire all’Utente una esperienza di navigazione migliore. Si tratta generalmente di dati statistici, che non contengono informazioni sensibili. È possibile negare l’utilizzo dei Cookies attivando l’opzione per disattivarli sul browser o sul device in uso.

PRIVACY POLICY
Per la Privacy Policy consultare la pagina specifica.
Foro Competente
Il Foro Competente è quello di Milano.