HOME

FILOSOFIA

VISITA LA CANTINA

CHIUDI CHIUDI SCHEDA

I NOSTRI VINI

slide
slide
slide
slide
slide

IL NOSTRO
KNOW HOW

Da anni viaggiamo in tutta Italia per ricercare e selezionare le migliori varietà autoctone. Forti di questa ricerca, abbiamo costruito un network di amici viticoltori che allevano le proprie vigne con devozione, consentendo alle uve di esprimersi al meglio e permettendo a noi di fare ottimi vini. Abbiamo ascoltato le loro storie, che raccontano la passione di giovani “rivoluzionari”, professionisti maturi e saggi tradizionalisti che tramandano il loro sapere da generazioni. Questa rete di relazioni e conoscenze ci permette oggi, di fare vini speciali, e di mettere in contatto il mondo del vino artigianale e di qualità con una realtà metropolitana aperta al mondo.

L'IDEA

Una cantina in città.
Avevamo bisogno di un rifugio, di un campo base, di un posto che accogliesse le esperienze dei piccoli produttori e che ci permettesse di fare ottimi vini. Un luogo protetto, dove le uve potessero diventare vini capaci di raccontare la propria provenienza, il terroir, la cultura e la componente umana. Abbiamo dato vita a un’autentica cantina in città, ubicata a Milano. Uno spazio dove accogliere le uve, ma anche i mosti fermentati e le basi ancora da lavorare. Dove affinare, imbottigliare, etichettare. Dove dare il benvenuto a curiosi e appassionati. Una parentesi di ruralità, un’oasi di autenticità in cui ritrovarsi per bere un buon bicchiere di vino, mangiare e stare insieme.

LA FILOSOFIA DI
TRASFORMAZIONE DEL
PRODOTTO

Maninude Produzione Wines. È l’essenza, senza fronzoli, del lavoro manuale di contadini e cantinieri. I vini diventano tramite noi espressione del fare. Vini buoni per tutti i giorni, genuini. Dal Trentino alla Sicilia, abbiamo selezionato il meglio con i nostri amici vigne-rons, che producono uve e basi vino artigianali lavorando con passione.
È loro il compito di darci la materia prima o di trasformarla in basi già pronte; il nostro è quello di portarla in città, affinarla in cantina e trasformarla in nettare per condividerlo con altri. Senza troppi blabla, senza troppi orpelli. Non accettiamo compromessi né opportunistiche logiche di mercato.

#CU/M-Mood