collective

WINE COLLECTIVE

Cantina Urbana Milano Wine Collective lancia il Wine Collective Club, la più avvincente community enogastronomica di Milano. Cosa Facciamo? Networking. Incontri ed approfondimenti. Edizioni limitate, personalizzate, esclusive. Eventi speciali. Esperienze. Turismo enogastronomico. Ricerca e sperimentazioni. Vendita vini.

I BENEFITS

Produzioni limitate. Produzioni in esclusiva. Priority booking. Merchandising personalizzato. Due eventi all’anno in esclusiva. Scontistica del 10% sui prodotti & tutti gli eventi.

collective

COME ISCRIVERSI

L’accesso al Club è solo su iscrizione o tramite presentazione da parte di un membro.

Per accedere contattaci alla mail club@cantinaurbana.it per ricevere tutte le informazioni.

EVENTI

vigneron.png

15-02-2019

LA TINTILLIA DEL MOLISE

La cantina ospiterà il “vigneron” molisano Rodolfo Gianserra, che racconterà della sua terra e della Tintillia, vitigno autoctono, da cui nasce un vino artigianale frutto di un vigneto centenario, prodotto con metodo naturale. Assaggeremo la Tintillia di CU/M, fatta a quattro mani e prodotta a Milano. Piatto di prodotti tipici in abbinamento.

LEGGI TUTTO
firenze.png

28-02-2019

IL TRIPPAIO DI FIRENZE

Il Trippaio di Gavinana. Leonardo Torrini, celebre trippaio fiorentino che gestisce il suo chiosco a Gavinana - quartiere a sud del capoluogo toscano – guiderà gli ospiti attraverso un suggestivo viaggio gastronomico che culminerà nella preparazione di prelibatezze tipiche del posto: non solo il tradizionale panino con il Lampredotto, ma anche  reparazioni con la Trippa Fiorentina, crostini con muso, nervetti e lingua tutto innaffiato dai vini ci Cantina Urbana.

LEGGI TUTTO
vulcano.png

07-03-2019

L’ETNA

La cantina ospiterà il “vigneron” siciliano Filippo Mangione, produttore di vini vulcanici dell’Etna, che parlerà dei vigneti centenari sfuggiti alla fillossera, dei terreni e delle eruzioni vulcaniche. Per l’occasione ci sarà la possibilità di assaggiare il Neretto Mascalese (vitigno autoctono etneo), vinificato in tre diverse declinazioni: Rosso, Rosato e Bianco. Piatto di prodotti tipici in abbinamento

LEGGI TUTTO
cheese.png

21-03-2019

I FORMAGGI DI CAPRA

Opsiteremo Chiara Onida de “Il Boscasso” (Ruino – PV), un caseificio artigianale di solo latte caprino. Sarà possibile scoprire e degustare deliziosi formaggi, sia freschi che stagionati, creati sulle colline dell’Oltrepò Pavese, dove Chiara gestisce un allevamento di circa 70 capre di razza camosciata delle Alpi, riservando loro ogni cura e attenzione per garantirne il benessere.

LEGGI TUTTO
cu_langhe.png

04-04-2019

LANGA STYLE

Direttamente dalle Langhe, approderà a Cantina Urbana® Giuliano Iuorio, che parlerà del progetto Langa Style: giovani “vignerons” del rinomato comprensorio piemontese che vogliono far conoscere i loro vini artigianali in giro per il mondo. Per l’occasione verrà
presentato un vino particolare, al momento ancora una sorpresa, creato insieme a CU/M. Durante la serata, oltre a tanti aneddoti, non mancherà una degustazione di vini e prodotti tipici delle Langhe.

LEGGI TUTTO
salumi.png

18-04-2019

SALUMI DI VARZI DOP

Spazio a Gentile Thogan dell’omonimo salumificio di Varzi in Oltrepò, nella Valle Staffora. Dal 1967 la famiglia Thogan, di origini contadine, produce salumi con ingredienti genuini e naturali, a lavorazione esclusivamente artigianale. Sarà possibile degustare le loro specialità come il salame di Varzi Dop, la coppa affinata nella bonarda, la pancetta, il cotechino e il lardo stagionato. In accompagnamento, racconti e curiosità sulla loro produzione.

LEGGI TUTTO

RESTA CONNESSO

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scopri in esclusiva le news di Cantina Urbana.
Ogni settimana tante novità, eventi e il nostro buon vino!

E-mail*