Abbiamo portato una cantina in una metropoli. Perché? Per accogliervi e darvi la chiave di un mondo a volte troppo chiuso e lontano.
“Volevo produrre un vino con due capisaldi: artigianalità e convivialità. E così è nata Cantina Urbana che racchiude questi ingredienti in un marchio.
L’idea di produrre vino in città, aprire le porte della Cantina a tutti e condividere l’esperienza della vinificazione.
Ho messo assieme un gruppo di amici “vignerons” illuminati, dei veri artigiani del vino, e abbiamo creato il Wine Collective, uniti dallo stesso spirito e valori: vini buoni, rispettosi della natura, senza utilizzo di chimica spinta in campagna e in cantina.
Cantina Urbana è basato sulla passione, il gusto e l’accessibilità.”
Abbiamo portato una Cantina in una Metropoli. Per condividere l’esperienza della vinificazione e per accorciare le distanze tra la produzione del vino ed il consumatore finale.
La filosofia produttiva è focalizzata sull’artigianalità della materia prima con una continua passione, ricerca e selezione. i vini sono ad alta bevibilità, freschi e puliti, perchè lavorando materie prime artigianali e piccole produzioni, non viene utilizzata chimica spinta.
Selezioniamo solo le migliori materie prime da quelli che per noi sono amici e non fornitori, mani esperte di vignaioli. Tutta la filiera è tracciata e trasparente.
La coltivazione delle uve avviene nel rispetto della natura, senza intervento chimico nel vigneto. Questo è un must se vuoi essere un nostro fornitore.
La produzione in Cantina avviene senza utilizzo di prodotti chimici e a bassissimo livello di solforosa, in certi casi anche nullo. La consegna avviene di prossimità e lavoriamo con il concetto di vino fresco riutilizzando il packaging e risparmiando sia sul vetro che sul trasporto su gomma.Selezioniamo solo le migliori materie prime da quelli che per noi sono amici e non fornitori, mani esperte di vignaioli. Tutta la filiera è tracciata e trasparente.
Quello che vogliamo è abbattere le barriere e ridisegnare il concetto di produzione vinicola, ad oggi solo per una élite. Con noi potrai partecipare, divertirti, creare il tuo vino.
Essere un Cantiniere Urbano non è una scelta ma una vocazione, un senso di appartenenza a qualcosa di innovativo, ci vuole un’ampia visione. Anche i nostri clienti sono sempre al centro della nostra offerta, siamo a disposizione per spiegare e consigliare utilizzando linguaggi semplici e fruibili a tutti.
Un Cantiniere sarà lieto di spiegarti nel dettaglio come realizziamo i nostri vini in una serie di percorsi unici per farvi vivere a pieno l’esperienza di Cantina Urbana.
Segui i processi di produzione del vino passo dopo passo, dall’arrivo dell’uva in cantina all’etichettatura della bottiglia.
Take Away aperto nella nostra Winery dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00
Per richieste commerciali, marketing o partnership mr@cantinaurbana.it
Cerchiamo ragazzi e ragazze per il servizio serale di sala e bar!
Se vuoi far parte del nostro staff invia la tua candidatura all’indirizzo mail amministrazione@cantinaurbana.it
Non dimenticare di allegare il tuo CV!
La sera apriamo le porte del nostro Winery Bar: un luogo di incontro, degustazioni, eventi.
🔥Siete pronti a lavorare con noi?